Marco Di Costanzo
Community Manager
Security Researcher [Roma]
Marco nasce nella ridente Ciociaria, dove resta fino all’età di 18 anni per poi arruolarsi nella Marina Militare Italiana. Dopo qualche anno di vagabondaggio per Europa, Canada e Stati Uniti decide di tornare nella sua amata Italia.
Con una grande passione per la tecnologia e l’arte dell’hacking, si diverte a partecipare a varie competizioni “Capture The Flag”.
Studia ingegneria informatica, consegue un master in reti e sistemi informatici e svariate certificazioni; inizia la sua carriera lavorativa a Roma come consulente, per poi trasferirsi a Milano dove si occupa di Threat Intelligence per una grande azienda energetica. Successivamente torna a Roma, trattando anche tematiche quali Incident Response, Malware Analysis, Penetration Test e… varie ed eventuali! Attualmente lavora come ricercatore di sicurezza per un’azienda di cybersecurity occupandosi di ricerca e studio di attacchi informatici focalizzati su settore industriale ed infrastrutture critiche.
Nel suo tempo libero si diletta nello studio della Cyber Warfare, gioca ai video games e continua a vagabondare per il mondo (soprattutto surfando)!
Marco è riuscito a fare della sua passione il suo lavoro, con l’obiettivo di rendere il mondo un posto più sicuro.
Esperienza in settori:
Government
Consulting