Cyber Mentorship Program ❤️
Aiutare il prossimo deve essere la missione di tutti. Molti di noi, giovani, curiosi, professionisti affermati o semplicemente curiosi, mossi da curiosità, interesse o passione, lavorano nel mondo della cybersecurity o vorrebbero iniziare un nuovo percorso legato a questo fantastico mondo.
Per questo motivo, l’associazione no-profit Cyber Strategy Initiative propone il Cyber Mentorship Program, un programma di mentorship GRATUITO finalizzato alla condivisione di esperienze e consigli personali e professionali.
Per iscriversi, ti invitiamo a completare il modulo di adesione sottostante. Verrai ricontattato al più presto dal nostro team per fissare un incontro.
Tipi di Percorso
Percorso di Accompagnamento “Student” - Long-Term
Questo percorso è dedicato agli studenti interessati a perseguire una carriera in cybersecurity ed è un impegno a lungo termine per aiutarli a crescere nel loro percorso accademico e professionale.
Percorso “Target” - Transizione verso la cybersecurity
Questo percorso è stato creato appositamente per mentees che hanno trascorso da 1 a 2 anni in campo lavorativo e desiderano intraprendere una carriera nella cybersecurity, indipendentemente dal settore in cui attualmente operano. Siamo qui per guidarti, offrire un sostegno mirato e l’orientamento necessario per questa transizione cruciale.
Coffee Chat
Per coloro che cercano risposte a domande specifiche o richiedono il supporto di un esperto (Subject Matter Expert) in un incontro individuale, il nostro servizio Coffee Chat offre un’opportunità unica. È il momento perfetto per professionisti e studenti di incontrare i nostri esperti in una sessione di consulenza focalizzata.
Come funziona?
L’aspirante Cyber Mentee compila in ogni sua parte il form in basso, esprimendo le sue preferenze e curiosità da sottoporre al mentore;
Viene assegnato un Cyber Mentor al Cyber Mentee, il quale lo contatta per concordare la sessione privata;
La sessione viene svolta su canale riservato della durata circa di 1 ora;
Viene richiesto un feedback finale dal mentee.
Tutti i partecipanti si impegnano a rispettare le linee guida del programma.
Linee Guida
Ruoli – Il Cyber Mentorship Program vede il coinvolgimento di un Cyber Mentor, un Cyber Mentee, e l’associazione no-profit Cyber Strategy Initiative.
Il Cyber Mentor dedica il proprio tempo per condividere informazioni relative allo sviluppo professionale, tanto quanto fornire motivazione, stimolo e supporto.
Il Cyber Mentee richiede una sessione di mentorship dedicata allo sviluppo professionale. Il Cyber Mentee è chiamato a partecipare con serietà e professionalità agli incontri e contribuire attivamente alla conversazione.
Cyber Strategy Initiative svolge il ruolo di garante delle linee guida, e di un comportamento rispettoso, etico e inclusivo da parte di tutti i partecipanti.
Destinatari – Il Cyber Mentorship Program è rivolta a:
Professionisti emergenti attualmente nel mondo della cybersecurity
Studenti laureati o laureandi intenzionati a entrare nel mondo cybersecurity, senza restrizioni di studio o background
Persone interessate al mondo cybersecurity
Contenuti – I partecipanti possono trattare qualsiasi argomento di loro interesse relativo allo sviluppo e crescita professionale. Le opinioni condivise dai partecipanti durante gli incontri sono a carattere personale e non rappresentano la posizione ufficiale di Cyber Strategy Initiative.
Iscrizione – Il Cyber Mentee può iscriversi completando il modulo di adesione fornito sulla pagina web dedicata. I Cyber Mentor interessati al programma possono contattare direttamente Cyber Strategy Initiative, la quale si riserva il diritto di selezionarli in modo indipendente secondo le necessità del programma stesso.
Tempistiche - Regaliamo ore del nostro tempo per supportarvi. Tutti i form che compilate vengono letti e analizzati per essere gestiti al meglio da persone umane. Compatibilmente con gli impegni personali, cerchiamo di parlare e aiutare tutti.
Assegnazione – Cyber Strategy Initiative mette in contatto il Cyber Mentee e il Cyber Mentor sulla base del percorso di studi, interessi o ambizioni professionali indicate e della disponibilità dei partecipanti. L’assegnazione è fatta da Cyber Strategy Initiative in modo indipendente.
Durata – Cyber Strategy Initiative consiglia una sessione di 45 minuti. I partecipanti stessi hanno totale libertà di modificare la durata delle sessioni, oltre a fissare incontri successivi qualora lo ritengano necessario e/o appropriato.
Riservatezza – I partecipanti sono tenuti a non condividere nessuna informazione confidenziale relativa ai propri incarichi professionali e si impegnano a mantenere la riservatezza di eventuali opinioni condivise durante l’incontro.
Indipendenza – I partecipanti sono tenuti a essere indipendenti rispetto ai proprio incarichi professionali. Il Cyber Mentor si impegna a non perseguire in alcun modo attività di recruiting, offrire referral presso la propria azienda o fornire opinioni relativamente ad aziende concorrenti. Il Cyber Mentee si impegna a non richiedere referral. I consigli e le opinioni del Cyber Mentor sono personali e non rappresentano Cyber Strategy Initiative.
Violazioni – Qualsiasi violazione può essere riportata direttamente a Cyber Strategy Initiative che valuterà ogni situazione in modo indipendente.
Interruzione – Cyber Strategy Initiative si riserva il diritto di interrompere la collaborazione in ogni momento, qualora le linee guida non siano rispettate dai partecipanti. Allo stesso modo, i partecipanti hanno il diritto di interrompere l’attività in ogni momento lo ritengano necessario.
Gratuito - Nessuno chiederà soldi o altri beni in cambio di sessioni. Vi chiederemo al massimo di aiutarci a sponsorizzare e diffondere l’idea per diventare sempre più numerosi.
Ti presentiamo i nostri mentori! ❤️
-
Elisabetta Favella
Cyber Security Governance Manager [Londra]
-
Marco Di Costanzo
Security Researcher [Remote]
-
Laura Zacchiroli
Cyber Strategy Senior Consultant [Bologna]
-
Carlotta Parolo
Digital Security Governance [Milano]
-
Philippe Gonella
Senior Technology Risk Manager [Londra]
-
Alessandro Cordella
Cyber Security Engineer [Zurigo]
-
Gaia Guadagnoli
Data Security Technology Specialist [Milano]
-
Domenico Licciardi
IT Cybersecurity Specialist [Milano]
-
Vito Lucatorto (in pausa)
Cyber Threat Intelligence [Roma]
-
Giuseppe Brando
Head of Cyber Threat Analysis and Research [Roma]
-
Cristian Tracci
Cyber Security Senior Consultant [Brussels]
-
Donato Onofri
Red Team Engineer [Remote]
-
Gerardo Di Giacomo
Head of Security [San Francisco]