Vito Lucatorto (in pausa)

Board Coordinator & Co-Founder

Cyber Threat Intelligence [Roma]

Vito nasce a Bari, in un clima mite, terra di pescatori, crudo di mare e focaccia. Tra la passione per il volo, per il mare e lo sport, eredita la passione dell’informatica.

Si laurea prima in Informatica nel capoluogo pugliese e poi migra al nord, alle pendici delle Alpi, per iniziare a lavorare in un grande gruppo bancario. Insieme alla sfida lavorativa, intraprende la laurea magistrale in Sicurezza Informatica, presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo 2 anni, 14 esami e circa 4.400 km a/r nella Pianura Padana, sbarca nella capitale d’Italia, nel gruppo Italiano più importante nei trasporti su ferro. Nel Febbraio 2021 si laurea in magistrale.

Vito, Cyber Security Engineer, ama usare sistemi open-source, con verve creativa e curiosa, si diverte a integrare e automatizzare processi complessi.

Interessato alla disciplina di threat intelligence, preferisce contesti di ampia complessità, dove coordinamento, cooperazione e lavoro di squadra porta al conseguimento degli obiettivi.

Onesto, mosso da amore di patria, combattente per la parità di diritti e per un internet libero, ha come motto non lasciare nessuno indietro.

Esperienza in settori:

  • Government

  • Banking & Finance

  • Rail transport

Indietro
Indietro

Philippe Gonella

Avanti
Avanti

Alessandro Cordella