Cristian Tracci

Co-Founder e Presidente

Senior Manager per politiche di cybersicurezza europee [Brussels]

Cresciuto in provincia di Milano, Cristian si dedica fin da giovane molto attivamente a diverse attività del mondo scolastico e politico. A 19 anni si trasferisce a Roma per seguire una laurea triennale in Affari Internazionali e Filosofia presso la John Cabot University, un’università americana in Italia. Durante gli studi, ha l’opportunità di trascorrere un semestre a Tokyo e un’estate a Seoul, dove si innamora delle filosofie orientali.

Subito dopo la laurea sale su un aereo, direzione New York, per iniziare un Master in Politiche di Sicurezza Internazionale e Risoluzione dei Conflitti. Qui il mondo delle Nazioni Unite gli permette di tornare in Europa per trascorrere un periodo di ricerca in Kosovo. Dopo il Master, si unisce come Fellow al Center for Civilians in Conflict.

Al rientro in Europa, inizia a lavorare nel mondo della cybersecurity, argomento che lo affascina da tempo per le sfide e gli stimoli continui e per l’importanza strategica a livello internazionale. Lavora prima con clienti finanziari a Milano e poi con istituzioni europee a Lussemburgo. Oggi si occupa di politiche europee per la cybersicurezza e relazioni internazionali.

Quando non discute di politica o organizza attività per organizzazioni, le sue passioni sono il tennis, la vela e il pane – senza escludere di cambiare totalmente vita prima o poi.

Esperienza in settori:

• Consulting

• Non-profit

• Government

Indietro
Indietro

Laura Zacchiroli