Laura Zacchiroli

Strategic Communications Lead & Co-Founder

Cyber Strategy Senior Consultant [Bologna]

Laura, tratti distintivi: emiliana, testarda e curiosa. Fin da piccola segue i genitori partecipando a iniziative impegnate nel sociale e sul territorio. Questo le trasmette passione, impegno e voglia di fare. 

Dopo la laurea triennale in sviluppo e cooperazione internazionale conseguita a Bologna, la sua città natale, decide di proseguire il proprio percorso di studi a Bruxelles, che diventerà la sua seconda casa. In Belgio, consegue una laurea magistrale in sicurezza internazionale, con specializzazione in geopolitica e relazioni diplomatiche. Qui inizia a conoscere il mondo della cybersecurity intesa come strumento geopolitico e trend topic della sicurezza internazionale contemporanea.

Grazie a questa esperienza approda in Olanda, dove prosegue il proprio expertise in cyber strategy e OSINT lavorando presso l’agenzia europea EUROPOL.

Anni in giro per l'Europa la portano a parlare cinque lingue e maturare esperienza come Consulente nel campo della cybersecurity. Ad oggi, si occupa di Cyber Strategy per il Settore Pubblico, Governativo e Finanziario per una nota società di consulenza a Bruxelles.

Specializzata in politiche di sicurezza per la resilienza operativa e la gestione della crisi, si interessa di strategie nazionali per la cybersecurity.

Appassionata e con tanta voglia di fare, all’interno di CSI si occupa di comunicazione e policy.

Il suo motto é “impara l’arte e mettila da parte".

Esperienza in settori:

  • Consulting

  • Government

Indietro
Indietro

Domenico Licciardi

Avanti
Avanti

Cristian Tracci