Carlotta Parolo

Partnership Manager

Digital Security Governance [Milano]

Appassionata di sicurezza fin da ragazza, dopo aver conseguito la laurea triennale ad indirizzo criminologico Carlotta decide di iscriversi al corso magistrale in Security Policy che le dà la possibilità di iniziare a capire cosa significa il termine “cyber security” applicato alle realtà pubbliche ed aziendali.

Molto affascinata da questo mondo ma non ancora sicura su cosa volersi specializzare, inizia il suo percorso lavorativo in una delle principali società di consulenza, dove ha la possibilità di svolgere numerosi progetti relativi alla sicurezza delle informazioni, alla privacy e alla confidenzialità dei dati per numerosi clienti sia nazionali che internazionali.

Da alcuni mesi ha deciso di abbandonare la carriera consulenziale per lavorare in uno dei principali gruppi bancari a livello europeo dove si occupa di security governance.

In ambito lavorativo, le attività di suo principale interesse sono lo svolgimento di assessment di sicurezza rispetto ai principali standard di settore, attività di audit interno, definizione e monitoraggio di indicatori volti a monitorare la sicurezza all’interno dell’azienda, e definizione di policy e di procedure.

A livello generale ama parlare e confrontarsi con le persone, ama mangiare e bere dei buoni cocktail (sempre in sicurezza!).

Esperienza in settori:

  • Consulting

  • Banking & Finance

Indietro
Indietro

Alessandro Cordella

Avanti
Avanti

Marco Di Costanzo