Donato Onofri

External mentor

Red Team Engineer

Nato e cresciuto a Roma, Donato inizia ad appassionarsi all’informatica fin da giovane, affascinato dal funzionamento dei videogiochi.

Inizia a frequentare la facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre, nel frattempo lavora come Security Consultant in una società di consulenza, combinando lavoro e studio. Dopo un semestre in Norvegia come studente Erasmus, torna in Italia a lavorare come Security Analyst in un’azienda operante nel settore finanziario.

Dopo questa esperienza, che lo accompagna per tutta la Laurea Magistrale, si dedica al settore della consulenza, svolgendo attività di Red Team, Ethical Hacking, Penetration Test e Security Engineering, appassionandosi sempre di più a tutte le tematiche tecniche inerenti la Cyber Security, sia da un punto di vista “offensivo” che “difensivo”, al fine di rendere le infrastrutture sempre più resilienti.

Ad oggi, con oltre un decennio di esperienza in diversi settori, tra cui enti governativi e finanziari, lavora in un’azienda leader del settore cyber, le sue attività di ricerca includono tematiche di Reverse Engineering, Red Team, Threat Research e Penetration Testing, con approfondimenti circa le più moderne tecniche di sicurezza, Malware Analysis e Internals. Dopo aver partecipato a competizioni CTF e Bug Bounty, ha ricevuto diversi riconoscimenti per aver scoperto vulnerabilità in sistemi IoT e Web. E’ inoltre co-autore del libro “Attacking and Exploiting Modern Web Applications” edito da Packt nel 2023.

Esperienza in settori:

  • Tech

  • Government

  • Banking & Finance

  • Consulting

Indietro
Indietro

Giuseppe Brando

Avanti
Avanti

Philippe Gonella