Philippe Gonella
Mentorship Coordinator
Senior Technology Risk Manager [Londra]
Philippe è nato e cresciuto in provincia di Venezia, con la valigia sempre pronta per nuovi viaggi e lo sguardo rivolto al panorama internazionale e alle sue sfide.
Studia ingegneria a Udine e Bologna, specializzandosi in process mining & data analytics. Durante il percorso universitario e la prima esperienza lavorativa, collabora con start-up, centri di ricerca e ricercatori provenienti da tutta Europa.
La passione per l’innovazione e la tecnologia lo porta a cominciare la sua avventura in cyber security in consulenza, prima a Bologna e poi a Milano, dove si occupa di information risk management e business continuity per aziende italiane ed internazionali.
Il passo successivo è nella “Silicon Valley” europea, Dublino. Qui diventa responsabile locale della funzione di Technology Risk per un gruppo americano, supervisionando cyber & technology risk per area Europa, Middle East, Africa, e specializzandosi in risk modeling quantification ed operational resilience nel settore finanziario.
Da Dublino a Londra il volo è breve. Ed è così che dopo alcuni anni in Irlanda si trasferisce nel Regno Unito. Oggi lavora nella City di Londra, dove ricopre un ruolo global in technology risk management per una banca di investimento.
Al di fuori del lavoro e del cyberspazio, Philippe è appassionato di viaggi, musica elettronica e podcast.
Esperienza in settori:
Banking & Finance